QUARTO APPUNTAMENTO CON AIUTO SONO IN CASA IN TOUR

QUARTO APPUNTAMENTO CON AIUTO SONO IN CASA IN TOUR

Fino a domenica a VICENZA, BASSANO DEL GRAPPA
attività educative, animazioni, laboratori, incontri per le famiglie
nell’ambito del progetto avviato dalla Regione Veneto per contribuire
alla prevenzione degli incidenti domestici. Coinvolte le scuole del territorio
È a Vicenza, Bassano del Grappa Aiuto sono in casa in tour, iniziativa organizzata nell’ambito delle attività programmate nel 2017 – Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018 (DGR 749 del 14/05/2015) Programma 6.ID – Prevenzione degli Incidenti Domestici – del quale l’Azienda ULSS 5 Polesana è capofila.
Fino a domenica 19 novembre, presso il centro commerciale Il Grifone di Bassano del Grappa si svolgono attività ludiche ed educative per sensibilizzare gli adulti e avvicinare i più piccoli al concetto di sicurezza.

Partecipano 280 bambini di: Scuola dell’infanzia Rondò Brenta di Bassano del Grappa, Scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello di Bassano del Grappa, Scuola dell’infanzia Pio Baggio Loc. Marchesana, Scuola dell’Infanzia Don Giuseppe Concato Loc. S. Zeno di Cassola, Scuola dell’infanzia Sacro Cuore di Zugliano.
Da segnalare la partecipazione per l’A.Ulss 7 Pedemontana, dell’Assistente sanitaria Silvia Fietta e dell’Assistente sanitaria Elena Scalco, e della Squadra di soccorso dei Vigili del Fuoco Distaccamento Provinciale di Bassano del Grappa.
Ricordiamo che è possibile anche partecipare alla campagna social #sicurezzaincasamia scattando selfie che trasmettono il messaggio sicurezzaincasamia – io sono consapevole; verranno pubblicati nella pagina facebook del progetto e sono previsti premi per quelli che ricevono più Like.