PARTE L’EDIZIONE 2018 DI “AIUTO SONO IN CASA IN TOUR”

PARTE L’EDIZIONE 2018 DI “AIUTO SONO IN CASA IN TOUR”

Aiuto sono in casa in tour è un’iniziativa organizzata nell’ambito delle attività programmate dal Piano Regionale Prevenzione 2014-2019 (DGR n.792 del 08/06/2018) – Programma Prevenzione incidenti domestici, con il coinvolgimento di tutte le AULSS venete.

Un progetto itinerante perché porta il tema “sicurezza in casa” tra la gente, nei luoghi che persone di ogni età frequentano abitualmente, in piazze di grande affluenza come i centri commerciali, e nei centri cittadini.

La conoscenza e l’informazione rappresentano infatti strumenti decisivi per diffondere una cultura della sicurezza, per aumentare il livello di consapevolezza e attenzione verso questo tema.

Il Programma di prevenzione degli incidenti domestici della Regione Veneto va proprio in questa direzione e l’attività 2018 si concentra sul portare la sicurezza domestica all’interno delle comunità, coinvolgendo tutte le realtà attive in ognuna delle 7 province.

Sono previsti appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi per coinvolgerli  attraverso il gioco e attività educativo/didattiche, aree riservate agli adulti con attività di informazione e sensibilizzazione, ecc…Vi aspettiamo!