1° GIORNATA DI AIUTO SONO IN CASA TOUR

1° GIORNATA DI AIUTO SONO IN CASA TOUR

I protagonisti della 1°giornata di Aiuto sono in casa tour sono i bambini delle Scuola dell’Infanzia “Don Mario Conte” Centrale di Zugliano, della Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata di Grumolo e della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Zugliano. Più di 140 bambini hanno preso parte ai laboratori organizzati presso il Centro Commerciale Il Grifone, con la straordinaria partecipazione dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa di Bassano del Grappa che hanno fornito il loro contributo alle attività didattiche con spiegazioni ed esempi pratici.
In rappresentanza della AULSS 7 era presente la dott.ssa Annacatia Miola del Dipartimento di Prevenzione di Bassano del Grappa che ha sottolineato l’importanza di educare i più piccoli alla sicurezza domestica.

Le attività non finiscono qui perché per tutto il fine settimana, fino a domenica 11 novembre, il personale di Aiuto sono in casa attende il pubblico con attività pensate per tutta la famiglia dai piccoli, con simpatiche attività, palloncini e la presenza della mascotte Affy Fiuta Pericoli, fino ai nonni con la distribuzione di materiale specifico.