ulss-18-01-036Sono arrivati per partecipare alle attività educative organizzate nell’ambito del progetto ArgentoAttivo – Preveniamo gli incidenti domestici.

Venerdì e Sabato l’iniziativa continua con giochi, laboratori, animazioni, distribuzione gadget e materiali, per diventare veri esperti di sicurezza domestica!
Tanti bambini questa mattina hanno invaso il Centro Commerciale Il Porto per ArgentoAttivo – Preveniamo gli incidenti domestici, l’iniziativa promossa nell’ambito del Programma di Prevenzione degli Incidenti Domestici coordinato, per la Regione del Veneto, dall’Azienda ULSS 18 di Rovigo, Servizio di Igiene e Sanità Pubblica.

ulss-18-02Soddisfatta l’Insegnante Cosetta Pellegrini della Scuola dell’infanzia di Papozze:
È molto importante sotto il profilo educativo sensibilizzare i bambini sui rischi domestici  e sul comportamento adeguato da adottare in caso di pericolo.
I nostri alunni sono stati molto attenti durante l’attività ludico/didattica e questo ci conferma quanto sia utile fare un’esperienza diretta con loro, molto più efficace che una lezione frontale.

Da oggi a sabato 3 giorni di attività educative rivolte ai bambini ma anche a tutti i cittadini, per imparare a riconoscere i rischi e a prevenirli attraverso semplici accorgimenti.